Centrotavola Rayya
Il centrotavola Rayya in porcellana bianca, lavorato a filigrana internamente, esternamente richiama i coralli ed è una lavorazione esclusiva Ljudesign, realizzata a pennello con diversi strati di porcellana
La ceramista Liuva Maqueira ha creato una collezione in paper clay che utilizza il potenziale espressivo dei servizi da tavola rendendoli non solo funzionali ma anche coinvolgenti a livello emotivo e sensoriale.
Il paper clay è un metodo di lavorazione della ceramica che prevede l'inserimento di cellulosa nell'impasto prima della cottura. Prende il nome da due termini inglesi paper (carta) e clay (argilla).
Si ottiene impastando l'argilla con carta sbriciolata o particelle di fibre vegetali come cotone o lino. La cellulosa modifica migliorandola la lavorabilità dell'impasto e conferisce alla ceramica cotta più leggerezza e robustezza.
Il centrotavola Rayya in porcellana bianca, lavorato a filigrana internamente, esternamente richiama i coralli ed è una lavorazione esclusiva Ljudesign, realizzata a pennello con diversi strati di porcellana, e’ un lungo e laborioso procedimento, lasciato con finitura biscuit, senza cristallina o smalti.
Questo complemento d'arredo, di alta qualità e dal design classico e raffinato, è l’unico esemplare realizzato dall’artista e non replicabile. L’esclusività e l’artigianalità della lavorazione dell’opera sono garantiti da un apposito Certificato di garanzia.
Note: Trattandosi dì produzione artigianale, eventuali piccole e minime imperfezioni non ledono la qualità del manufatto e sono da considerarsi garanzia di unicità.
Scheda dati
- Caratteristiche
- Misure H 10cm, Ø 30x26cm
- Materiale
- ARTIKA XTR porcellana plastica/ 1260°-1300°C
- Colore
- Bianco e traslucida
Potrebbe interessarti anche della stessa Linea: