Centrotavola Zurah
Il centrotavola Zurah in porcellana bianca, lavorato a filigrana, sottilissimo e leggerissimo, è lasciato con finitura biscuit, senza cristallina o smalti.
La ceramista Liuva Maqueira ha creato una collezione in paper clay che utilizza il potenziale espressivo dei servizi da tavola rendendoli non solo funzionali ma anche coinvolgenti a livello emotivo e sensoriale.
Il paper clay è un metodo di lavorazione della ceramica che prevede l'inserimento di cellulosa nell'impasto prima della cottura. Prende il nome da due termini inglesi paper (carta) e clay (argilla).
Si ottiene impastando l'argilla con carta sbriciolata o particelle di fibre vegetali come cotone o lino. La cellulosa modifica migliorandola la lavorabilità dell'impasto e conferisce alla ceramica cotta più leggerezza e robustezza.
Il centrotavola Zurah in porcellana bianca, lavorato a filigrana, sottilissimo e leggerissimo, è lasciato con finitura biscuit, senza cristallina o smalti. E' stato fatto lavorando la porcellana in fili delicati a realizzare un canestrello e poi cuocendolo in monocottura a 1280 gradi.
Questo complemento d'arredo, di alta qualità e dal design classico e raffinato, è l’unico esemplare realizzato dall’artista e non replicabile. L’esclusività e l’artigianalità della lavorazione dell’opera sono garantiti da un apposito Certificato di garanzia.
Note: Trattandosi dì produzione artigianale, eventuali piccole e minime imperfezioni non ledono la qualità del manufatto e sono da considerarsi garanzia dì unicità.
Scheda dati
- Caratteristiche
- Misure H 15cm, Ø 32cm
- Materiale
- ARTIKA XTR porcellana plastica/ 1260°-1300°C
- Colore
- Bianco e traslucida
Potrebbe interessarti anche della stessa Linea: