Centrotavola Anaya
Lo splendore dello smalto è protagonista in contrasto con la superficie esterna opaca, creando una trama sempre originale e un oggetto unico.
La ceramista Liuva Maqueira ha creato una collezione che utilizza il potenziale espressivo dei servizi da tavola rendendoli non solo funzionali ma anche coinvolgenti a livello emotivo e sensoriale.
Il Centrotavola in ceramica grès dai bordi irregolari è stato progettato per introdurre un tocco di bellezza nella vita quotidiana.
Il manufatto è stato realizzato con lastre in grès sopra ad uno stampo di cartone. Lo splendore dello smalto è protagonista in contrasto con la superficie esterna opaca, creando una trama sempre originale e un oggetto unico. La materia prima, utilizzata per realizzare il centrotavola, è il grès di esclusiva origine italiana che fa parte di quella categoria di ceramiche dette “a pasta compatta”.
La principale caratteristica degli oggetti in ceramica grès, dopo la cottura, è soprattutto una bassa porosità e quindi un’ottima impermeabilità della superficie. Come anche la porcellana, il grès è un materiale molto duro e difficile da scalfire anche con punte d’acciaio affilate.
Questo complemento d'arredo, di alta qualità e dal design classico e raffinato, è l’unico esemplare realizzato dall’artista e non replicabile. L’esclusività e l’artigianalità della lavorazione dell’opera sono garantiti da un apposito Certificato di garanzia.
Note: Trattandosi dì produzione artigianale, eventuali piccole e minime imperfezioni non ledono la qualità del manufatto e sono da considerarsi garanzia di unicità.
Scheda dati
- Caratteristiche
- Misure H15cm ,,Ø 32x 27 cm
- Materiale
- WM 2502b gres 0.02/ 1250°C
- Colore
- Smalto 9884 + 9020 plus
Potrebbe interessarti anche della stessa Linea: