Lampada AMARIS
La lampada è stata creata con una composizione di forme geometriche colorate, lavorate con il tornio e disposte lungo un’asse di acciaio inox.
“Geometrico” non si riduce necessariamente a delle forme elementari o ad angoli retti. L’ artista Liuva Maqueira varia le proporzioni e la composizione, estraendo forme divertenti persino da un materiale povero come l’ argilla. Per le sue originali lampade preferisce i colori forti, donando all’oggetto un impareggiabile ricchezza e profondità.
“Per me, il colore ha un carattere selvaggio, sono elettrizzata, perplessa e viva quando esploro il colore”, con queste parole l’artista esprime il suo inno al colore.
La lampada è stata creata con una composizione di forme geometriche colorate, lavorate con il tornio e disposte lungo un’asse di acciaio inox.
Il paralume è stato realizzato con tessuto di lusso Designers Guild.
La base è in acciaio cromato.
La lampada da tavolo Amaris rappresenta un elemento di illuminazione capace di riunire in un elegante connubio estetica e funzionalità.
Con essa l’artista intende creare un design unico in grado di conferire all’atmosfera che lo circonda un carattere raffinato, caldo e accogliente.
Note: Trattandosi dì produzione artigianale, eventuali piccole e minime imperfezioni non ledono la qualità del manufatto e sono da considerarsi garanzia di unicità.
Scheda dati
- Caratteristiche
- Dimensioni prodotto H 105cm, base Ø 20cm, paralume cilindro Ø 30 cm/ H40 cm 5kg
- Materiale
- Argilla rossa 1100°C con rifinitura in acciaio inox, paralume con prestigioso tessuto Designers Guild
- Colore
- Smalto gloria 9545/smalto desert canyon El-138/1020°C
Potrebbe interessarti anche della stessa Linea: