Lampada CALLA II
La lampada Calla rappresenta un elemento di illuminazione capace di riunire un elegante connubio tra estetica e funzionalità.
Per l’artista Liuva Maqueira la natura è un’ottima fonte di ispirazione. In questo lavoro la creta svolge un ruolo primario: seppure d’origini umili, visto che nasce della terra, sa essere un materiale, oltre che stupendo, anche sofisticato e poliedrico. La lavorazione di questa lampada è ispirata dalla bellezza, all’eleganza e alla purezza tipiche della calla, fiore ornamentale, già noto nella mitologia greca e in quella romana.
Per la sua lampada Calla ha scelto il colore bianco lucido, donandole una immagine impareggiabile di ricchezza e profondità.
L’artista coniuga insieme elementi lavorati a mano con il tornio e rifiniti con la tecnica del colombino, processo molto intuitivo che rende l’oggetto armonioso nelle sue forme, creando un design unico per un’atmosfera raffinata, calda e accogliente.
Il paralume è stato realizzato a mano.
La lampada Calla rappresenta un elemento di illuminazione capace di riunire un elegante connubio tra estetica e funzionalità.
Note: Trattandosi dì produzione artigianale, eventuali piccole e minime imperfezioni non ledono la qualità del manufatto e sono da considerarsi garanzia di unicità.
Scheda dati
- Caratteristiche
- Dimensioni prodotto H 82 cm , base Ø 20cm, paralume cono Ø 30 cm- Ø 60 cm /H40 cm
- Materiale
- Argilla rossa 1100°C, paralume con prestigioso tessuto realizzato a mano.
- Colore
- Smalto champagne 9526/1020°C
Potrebbe interessarti anche della stessa Linea: