Lampada Dahlia
La lampada Dahlia creata dall’artista è di elevato contenuto artigianale, pur restando fedele alla sua filosofia rivolta alla ricerca di armonia e splendore.
“Adoro il colore. Lo trovo bello e pericoloso, come il mare. Come l’acqua, il colore è fluido e sfuggente, è cangiante e mutevole a seconda della luce e del contesto. Splende e incanta ma instilla anche dubbio e incertezza. Per me il colore ha un carattere selvaggio, sono elettrizzata, perplessa e viva e quando esploro il colore.”
Sono la competenza e la passione con cui l’artista Liuva Maqueira progetta e realizza artigianalmente le sue lampade dando vita a veri e propri pezzi d’arte. Anche i colori sono decisi, saturi ed intensi. Per la ceramista, infatti, colore, linea e forma si integrano e dialogo tra loro, per potenziare l’opera nel suo complesso.
La lampada creata dall’artista è di elevato contenuto artigianale, pur restando fedele alla sua filosofia rivolta alla ricerca di armonia e splendore.
La base è in acciaio cromato.
Perfetta combinazione tra originalità e funzionalità, crea un'atmosfera elegante, calda e molto accogliente.
Note: Trattandosi dì produzione artigianale, eventuali piccole e minime imperfezioni non ledono la qualità del manufatto e sono da considerarsi garanzia di unicità.
Scheda dati
- Caratteristiche
- Dimensioni prodotto H 90cm, base 12 Ø 26 cm, paralume cilindro Ø 16 cm /H40cm
- Materiale
- Argilla rossa 1020°C, con rifinitura in acciaio inox, paralume nero.
- Colore
- Smalto FE 5250 /smalto FE 5704/1020-1080°C
Potrebbe interessarti anche della stessa Linea: